Sosteneteci!

Vogliono costruire un parcheggio sotterraneo a pagamento lungo tutti i 400 metri di via Fermi, scavando fino a 15 metri di profondità. Per fare ciò dovranno eliminare 28 Platani quarantennali e 50 robinie più giovani. Ci toglieranno ossigeno e pace. Abbiamo raccolto 5000 firme per una petizione al Sindaco.

La zona ha già numerosi parcheggi sotterranei, di cui uno inutilizzato in quanto ancora privo di agibilità. Stiamo in un'ansa del Tevere e la zona è a rischio idrogeologico. Il 21 gennaio sono arrivati degli operai con transenne e cartelli d'avviso oltre che cartellonistica mobile di sosta vietata. Pochi minuti dopo sono arrivati i vigili urbani e hanno fatto togliere tutto e gli operai hanno tolto transenne e tutto il resto. Per ora sembra che siamo riusciti a bloccare ma non ci fidiamo.

martedì 19 luglio 2011

Cosa succede se il Comune non autorizza la CAM a procedere?

Si fa un gran parlare delle penali che il Comune sarebbe costretto a pagare in caso di recesso dalla convenzione con la  CAM per il PUP FERMI.
Nella peggiore delle ipotesi si tratta di rimborsare il costo delle opere effettivamente già realizzate (e cioè  niente se si esclude una gettata di cemento abusiva) maggiorato del 10%....
I casi di recesso e di revoca sono previsti dagli articoli 24 e 25 della convenzione firmata tra la CAM e il Comune di Roma.
 
Se si pensa che il Comune ha impegnato soldi senza senso in altre occasioni (vedi l'inutile ponte PEDONALE della musica per il quale si sono già spesi 8 milioni) resta il  fatto è che non c'è la volontà politica di ascoltare i cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento